Grosse nubi piene di pioggia su San Martino non promettevano nulla di buono per la giornata di sabato 27 agosto, giorno della Cuginata 2011!
Poi, con l’arrivo dei cugini, arrivò anche il sole che ci fece compagnia per tutta la giornata. tra l’accensione dei fuochi per la polenta, il correre dei bimbi ed il chiacchierio degli zii con i nipoti arriva Max con il suo furgoncino ed inizia ad installare il plastico per “La battaglia di Bezzecca”.
Il pranzo soddisfa tutti: ottimo il classico goulash di zia Marta, squisite le torte di Marialucia, la “sbrisolona” di zia Giovanna, il pane di Valentina, la carne ed i crauti di zia Franca, ecc. In men che non si dica inizia la battaglia tra l’entusiasmo dei bimbi e la curiosità degli adulti. Non ci sono vincitori (anche se molti speravano nella vittoria degli Austriaci!) ma la coreografia, i soldatini dipinti ad arte, l’ottima riproduzione dell’ambiente e la coinvolgente animazione di Max hanno scaldato gli animi e divertito tutti. Giacomo, con il suo disegno ha dato un ricordo a tutti.
Per finire in allegria, grazie alla tecnologia ed all’abilità di Fabrizio e co., ci siamo collegati via Internet con Massimiliano ad Arusha in Tanzania: tanti saluti ed un po’ di emozione.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.