Quest’anno la buona stella del bel tempo sembra si sia scordata di noi e l’edizione 2018 è all’insegna della pioggia, quasi che anche il cielo pianga l’assenza dello zio Enzo.
Ci rifugiamo sotto il tendone o sotto mantelle e ombrelli e diamo corso alle nostre attività consolidate nel tempo: aperativo ad opera dei Dematté, quest’anno salsicce sarde e pane carasau offerti dai Tenaglia di Cagliari, menù vincente (non si cambia) e tante chiacchiere in buona compagnia.
Nel pomeriggio il brutto tempo ci impedisce di sfidarci con il gioco organizzato dagli Scrinzi e ripieghiamo su una Tombolissima sotto il tendone che si dimostra una divertente e piacevole occasione per stare assieme per sondare le nostre conoscenze sulla famiglia Zecchini.
Il goloso momento dei dolci è allietato dalla cremosa torta di compleanno per i 14 anni di Samuele e dalla gara a spegnere prima del festeggiato le candeline accese! Come ricordo della giornata zia Camilla regala a tutti un Quaderno della Cuginata, un piccolo raccoglitore in cui archiviare le ricette di famiglia e le poesie e rime delle nostre cuginate
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.